Domanda di Iscrizione alla UNAI

Domanda di Iscrizione


L’iscrizione all’Associazione deve essere richiesta presso la Sede Circoscrizionale di residenza o in quella dove si presta la propria opera professionale o presso la segreteria nazionale.

Le Società di persone e le associazioni professionali, possono essere iscritte purché tutti coloro che esercitano, per conto delle stesse, l’attività di amministratore di condominio siano iscritti personalmente all’associazione, ovvero lo sia il legale rappresentante per le società di capitale.

All’atto della domanda di iscrizione e prima di poter sostenere l’esame di idoneità tecnico-giuridica, il candidato deve consegnare, alla segreteria dove ha chiesto l’iscrizione, i seguenti documenti:

  • tre foto formato tessera
  • certificato di cittadinanza (italiana o di altro stato della UE)
  • certificato di residenza
  • certificato dei carichi penali pendenti
  • certificato del casellario giudiziario
  • copia del diploma di scuola media superiore o della laurea

Requisiti

L’aspirante all’iscrizione deve dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • di essere cittadino italiano o di uno degli stati membri della U.E
  • aver compiuto il diciottesimo anno d’età
  • non aver subito condanne all’interdizione dai pubblici uffici per reati contro il patrimonio o per qualunque altro reato che preveda tale sanzione
  • di possedere una idonea preparazione specifica, da verificarsi di fronte ad una Commissione tecnico-giuridica, all’uopo preposta dall’UNA
  • di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 71 bis disp. att. cod. civ.